#PRESTIGESPECIAL

INTERVISTA AD ANDREA BETTELLI

Diamo a nome di Prestige Events un caloroso benvenuto ad Andrea “Bet” Bettelli che da oggi farà parte della famiglia Prestige Events.
(Nella foto insieme a Diego Scillieri)

 

Innanzitutto benvenuto a nome di Prestige Events. Tutti si chiedono da un po’ di giorni cosa ci fai qui dalle nostre parti?
Si, e’ verissimo. E’ la seconda volta che vengo a Prato. Tutto e’ nato quasi per caso,  Diego Scillieri che rappresenta Prestige Events mi ha lanciato questa idea di collaborazione tra le parti.  Ci siamo presi del  tempo per pensarci e alla fine abbiamo deciso di stringersi la mano. Tutto qui. 

Le tue prime impressioni?
Ottime. In senso generale ho percepito molto entusiasmo, che in questo lavoro e’ sempre alla base di tutto. Quindi,  sono convinto che ci sono tutte le condizioni per fare molto bene.

Quale sarà la tua collaborazione?
La mia collaborazione,  sarà’ limitata in maniera prevalente alla valorizzazione degli eventi, che nel nuovo piano d’azione di Prestige Events ricopriranno un ruolo importante. Alcuni eventi sono noti, altri ne arriveranno e altri ne nasceranno. Inoltre ci sarà’ anche una sorta di restyling della sala, sia in termini estetici che funzionali a beneficio dei giocatori.

Sappiamo che sei stato molto male di salute. Ora come stai?
Eh si. Ho avuto questa Ischemia Cerebrale nel gennaio 2020 che di fatto mi aveva paralizzato il linguaggio. Praticamente una mattina dopo essermi svegliato, non parlavo più..  Una cosa assurda che con molta fatica ho parzialmente recuperato. Lasciami ringraziare tutte le persone che durante questo periodo mi hanno confortato con il loro supporto. 

Cosa significa essere riconosciuto come l’ideatore e il creatore di numerosi eventi di successo, tra cui l’IPO ?
Sul passato preferisco non rispondere. Come organizzatore sento sempre la necessita di rinnovarmi continuamente con nuove idee o nuovi  progetti. Ti posso dire che, proprio recentemente sono stato incaricato da un noto e importante operatore mondiale di sviluppare un nuovo  Circuito su scala europea di grandissimo impatto a cui stiamo già’ lavorando.

Ultima domanda che tutti si chiedono visto il tuo trascorso. In che modo il Poker a Campione puo’ ripartire?
Innanzitutto speriamo che la questione si sblocchi presto perché sarebbe ‘ un vero peccato vanificare gli sforzi del passato che fecero di Campione uno dei punti di riferimento internazionali. Credo che fare la sintesi delle migliore organizzazioni con ognuna l’organizzazione dei propri eventi e’ l’unica maniera per rendere un palinsesto interessante e utile allo scopo. Tutto il resto sarebbe anacronistico. 

Grazie Andrea per questa intervista e di nuovo benvenuto a Prestige Events.
Grazie a voi.