#PRESTIGESPECIAL

Dario Minieri è il primo "GUARDIAN"

Dario Minieri, recente vincitore della prima edizione del “Guardian” presso il Club Prestige di Prato, si racconta del momento che sta attraversando e dalle sue parole traspare un certo entusiasmo per quella che lui stesso definisce come un inizio di una seconda vita, pokeristicamente parlando si intende.

Bentornato Dario.

Dario Minieri

Dario Minieri ricomincia a giocare e vince per la gioia dei suo fans. Quando hai ricominciato esattamente?

Ho ricominciato a giocare dal vivo ad inizio anno, poi ho incrociato nuovamente la mia strada con il prestige poker di prato e in particolare con Diego Scillieri, con il quale abbiamo creato un rapporto di fiducia e rispetto reciproco. Ci tengo molto a ringraziarlo pubblicamente, perché il progetto che mi è stato affidato come Ambassador per Prestige Events e’ per me una grande responsabilità, che voglio fare con tutto l’entusiasmo necessario.

 

Ti sei trasferito quindi nella splendida Toscana?

Si, mi sono trasferito a Prato e personalmente sto vivendo un momento di rinascita sia come persona checome giocatore. L’ambiente sereno, familiare, ma al tempo stesso molto professionale mi ha stimolato afare questa scelta.
Sono arrivato da poco come è arrivato da poco anche il nuovo poker manager Andrea Bet, che conoscevobene da Campione. Sia io che tutti i giocatori stiamo percependo dei cambiamenti importanti. La sala sta cambiando in meglio, lo staff è molto qualificato e la programmazione degli eventi e’ notevole.

Complimenti per la vittoria al “Guardian”. C’è stato un momento che vuoi ricordare?

Non c’è un momento particolare da ricordare. Mi sono iscritto ad un normale Day 1 con BuyIn da 40 (ho fatto 2 Re Entry .. Sigh..) e mi sono qualificato con 138000 al Day 2. Il fatto di regredire i livelli ha per me fatto ladifferenza per la giocabilità, dandomi la possibilità di esprimere al meglio il mio gioco.

 

Come definiresti il tuo gioco rispetto al passato, se c’è qualche cambiamento?

Continuò ad adattarmi alla tipologia dei giocatori che trovo al tavolo quindi adeguo continuamente il mio gioco ai miei avversari. Ovviamente il poker e in continuo cambiamento e io cerco di adattarmi. A volte ci si sofferma molto sulla singole mani giocate. Io analizzo le mani che gioco ma le variabili sono sempre tante . Il mio consiglio è quello di avere un approccio al poker con il giusto entusiasmo e lo studio che serve per migliorare i risultati.

 

Ti abbiamo seguito nel tuo canale Twitch. Ci puoi dire qualcosa?

Si è vero. Ho ritrovato la voglia di usare i social. Ho capito che sono un modo per stare in contatto con tante persone che ti vogliono bene e ti augurano il bene. Tramite i social posso così ricambiare questo affetto. Lamia prima diretta su twich è stata un bellissima esperienza è comincerò a fare questa cosa con continuità. Penso che il gioco del poker possa avvicinare le persone e questa è una bella cosa.

 

Dove ti vedremo prossimamente?

In questi giorni sono a Sanremo per il milione garantito e successivamente valuterò i vari tornei. Per chi volesse rimanere informato su i miei tornei , può seguirmi su social fb Instagram twich e tik tok Dariominieriofficial